Basi di Montaggio con Final Cut Pro X
What you'll learn
- Le basi del montaggio video: taglio, splittaggio, transizioni, e inserimento di audio
- Conoscere il funzionamento di Final Cut
- Imparare ad utilizzare gli strumenti di montaggio di Final Cut Pro X per regolare luminosità e colore
- Realizzare un montaggio di base
- Esportare il montaggio video finito
Requirements
- È necessario un computer (Apple) con Final Cut
Description
Benvenuto nel corso base per imparare a montare un video utilizzando Final Cut Pro X.
Se parti da zero, o possiedi poche conoscenze in ambito di montaggio video e vuoi migliorare, allora questo corso fa per te.
Attraverso 8 semplici lezioni ti mostrerò in maniera semplice come realizzare un editing base di un video.
Final cut
Final Cut è un software di montaggio professionale sviluppato da Apple, pertanto è disponibile unicamente su tali dispositivi.
Se hai già utilizzato iMovie allora in parte conoscerai già vari strumenti offerti da Final Cut, in quanto l'interfaccia è molto simile. Puoi immaginare iMovie come una versione "demo" di Final Cut.
Utilizzo tale software da diversi anni, in quanto ne apprezzo la semplicità, e mi permette di utilizzare strumenti professionali in maniera veloce.
Nel corso ti mostro come utilizzare gli ottimi strumenti presenti nel programma, come ad esempio le transizioni, gli effetti video e audio, l'aggiunta di testi, ed altri elementi importanti per il tuo montaggio.
Al termine del percorso sarai pronto a realizzare il tuo primo video con Final Cut Pro X.
L'importanza del montaggio video
Al giorno d'oggi è fondamentale acquisire almeno le basi del montaggio video, in quanto queste conoscenze sono utili sia in ambito lavorativo che privato. Il mondo dei Social è fortemente basato sulla condivisione di contenuti multimediali, e per questo motivo è importante riuscire a produrre contenuti di qualità, che si distinguano dagli altri utenti.
Su di me
Mi chiamo Giosia e sono un giovane videomaker e fotografo freelancer.
Sono laureato in Scienze della comunicazione all'Università di Lugano, e ho esperienza nell'ambito della gestione dei Social Media e della comunicazione online.
In questo corso ho raggruppato le mie conoscenze acquisite negli anni, riguardanti il programma Final Cut.
Who this course is for:
- Appassionati di realizzazione video
- Social Media Manager
- Utilizzatori di iMovie
- Studenti in Comunicazione
- Fotografi
- Imprenditori digitali
- Esperti di Marketing
Instructor
Ciao, mi chiamo Giosia e sono un cantautore e videomaker freelancer.
Nel corso degli anni ho potuto approfondire lo studio del pianoforte, il quale mi ha permesso di comporre musica sia da solo, che insieme ad altri musicisti.
La mia passione per la musica mi ha portato ad esplorare anche altri strumenti, in particolare la chitarra e la batteria.
La passione per la creazione contenuti mi accompagna ormai da diversi anni, e ho avuto modo di collaborare con diverse aziende e privati, in qualità di fotografo e videomaker.