What you'll learn
- a sondare il magico mondo onirico
- ad interpretare i propri sogni
- a riconoscere la simbologia dei sogni
- a conoscere le basi della fisiologia del sonno
- la tecnica per ricordare i sogni
- il pensiero antico circa i sogni
Requirements
- nessun requisito, nessuna preparazione, nessuna capacità particolare
Description
Il sogno è il ponte che collega il tuo mondo
interiore alla coscienza.
È la tela dipinta dalla creatività
che si esprime con simboli,
immagini, colori e sensazioni.
Il sogno è per sua natura evanescente e delicato,
impalpabile ed etereo:
occorre accostarsi ad esso
con animo paziente e mente silenziosa
per trarre i preziosi messaggi che contiene.
[da Diario dei Sogni di Liliana Nicolini]
Un sogno è come un puzzle da ricomporre, in cui ogni tassello rappresenta un indizio che riflette una parte di TE: un tuo ricordo, un contenuto della tua storia, della tua personalità, delle tue sensazioni, dei tuoi pensieri...
Per comprendere il messaggio del sogno devi dunque cambiare punto di vista: volgi lo sguardo al tuo interno.
Mettendo insieme i pezzi, risolverai il rebus.
Lavorare sui propri sogni è un'incredibile opportunità di entrare a contatto con l'inconscio, per mettere in gioco le forze ancestrali che popolano un mondo tanto misterioso e ricco di simbologie.
Il percorso proposto è stato studiato per attivare in sincrono la parte razionale e quella creativa, in modo da avviare un dialogo tra mente cosciente e inconscia.
Ricorda sempre che ogni sogno ha significato solo per te: gli stessi simboli possono essere interpretati in modo differente da una persona all’altra.
L'idea del "diario" dei sogni ha a che vedere con la necessità di annotare ciò che appare alla coscienza, al fine di fissarne i contenuti e procedere, passo passo, nella ricostruzione del puzzle che offre il quadro competo del sogno.
Un diario vero e proprio dedicato solo ai sogni apre la porta al mondo onirico poiché SCRIVERE è un'azione che stimola e promuove in modo automatico il dialogo con il subconscio: è un invito espresso ad avere uno scambio, che in modo delicato ma persistente, poi si avvia e procede nel tempo.
Il Corso DIARIO DEI SOGNI si compone di una parte introduttiva e teorica, e una parte esperienziale in cui si comprende come lavorare sui propri sogni per comprenderne il messaggio.
L'apprendimento è supportato da videolezioni, meditazioni guidate, articoli, risorse esterne consultabili.
Who this course is for:
- persone di ogni età che vogliono fare esperienza del mondo onirico
Instructor
Fondatrice di Spiritual Life Academy, per percorsi di evoluzione della coscienza, in particolare REIKI e Meditazione.
Ideatrice di Dieta Emozionale®, la via per il Ben-Essere psico-fisico, per fare pace con il corpo e sgravarsi dei pesi emotivi che appesantiscono la vita.
Autrice di libri di self-help, per mantenere equilibrio e centratura in ogni circostanza.
Svolgo la mia attività di counselor, formatrice e Master Reiki a tempo pieno dal 2007, sia in sessioni singole che in gruppo.
Organizzo eventi sia presso la mia sede, che in ambienti esterni idonei alle attività proposte, come ad esempio i MeditApericena in luoghi ameni, ove accoglienza e condivisione sono parole d'ordine e il Ben-Essere è assicurato, al di là di ogni aspettativa.
Le attività in sessione singola e di gruppo sono svolte anche in piattaforme online che permettono di raggiungere un maggior numero di utenti, con il vantaggio di annullare le distanze spazio-temporali.