Crea un 3D Runner Game x Android con Unity, corso per tutti
What you'll learn
- Sarai in grado di creare da zero un gioco di tipo 3D Runner per Android
- Sarai in grado di trovare e importare oggetti e personaggi 3d nei tuoi progetti
- Conoscerai più approfonditamente Unity
- Sarai in grado di pubblicare nuovi giochi nel Google Play Store
Requirements
- Bisogna saper utillizare un Pc con Windows o un Mac
- Non sono richieste conoscenze di programmazione ma qualche base potrà di certo aiutare
- Bisogna avere una connessione ad internet
Description
Ciao e benvenuto!
Con questo corso ho voluto approfondire in maniera seria e completa lo sviluppo di un gioco 3D di tipo runner mantenendo però il livello didattico fruibile da tutti, quindi apprezzabile da programmatori esperti ma anche da persone alle prime armi con la programmazione e il mondo del 3D gaming.
I giochi di tipo runner 3D sono molto in voga ormai da qualche anno, un esempio è il classico Temple Run o l'ormai famosissimo Subway Surfer.
Si tratta in sostanza di pilotare un personaggio con una visualizzazione in terza persona lungo un percorso che cambia continuamente e che presenta una serie di ostacoli e difficoltà oltre che di gemme per raccogliere punti.
Passo dopo passo, lezione dopo lezione, costruiremo un perfetto e complesso sistema per la creazione delle piattaforme che andranno a formare il percorso per il player.
Ci occuperemo di tutti quegli aspetti necessari al buon funzionamento del gioco, come la gestione del player, i salti, le scivolate, le oscillazioni destra sinistra, le svolte, le collsioni con gli ostacoli e tutto ciò che serve a rendere il gioco piacevole e giocabile.
Grazie alle varie dinamiche del gioco riusciremo ad approfondire temi importanti e spesso non perfettamente spiegati o compresi come i collider e la loro gestione e tanti altri componenti disponibili in Unity 3D.
Alla fine del corso ci sarà una parte interamente dedicata alla pubblicazione del gioco nel Google Play Store.
Questo è un corso completo che da zero ti porterà fino alla creazione e alla pubblicazione di un 3D runner game in modo semplice e diretto.
Inoltre avrai la garanzia del soddisfatti o rimborsati, se per qualsiasi motivo entro 30 giorni non sarai completamente soddisfatto del tuo acquisto potrai richiedere "facilmente" un rimborso che ti verrà dato al 100% senza nessun tipo di domanda o questione da parte di Udemy!
Che chiedere di più? ;)
Music:
"Tech Live” , “On The Ground” , “Robobozo” Kevin MacLeod (incompetech(dot)com)
Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0 License
http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/
Who this course is for:
- Chiunque voglia imparare a creare un gioco "3D runner game" per Android
- Chiunque voglia aumentare le proprie conoscenze e migliorare il proprio curriculum
- Chiunque abbia delle idee per dei nuovi giochi da proporre nel Play Store di Google
- Chiunque voglia approfondire la propria conoscenza di Unity
Instructor
PROGRAMMAZIONE:
Mi occupo di programmazione e sviluppo siti web sin dal 1990, sviluppo software per Windows con il linguaggio Turbo Pascal e il software Delphi, per iPhone, iPad e Mac con il linguaggio Objective C e il software Xcode, per Android con Basic 4 Android e per varie piattaforme sviluppo giochi in 3d e 2d con Unity e Blender.
Da molti anni mi occupo di insegnamento in vari campi, tra i quali anche l'informatica. Credo che la diffusione della conoscenza sia un dovere per tutti noi dato che in qualche momento della nostra vita e a vari livelli abbiamo ricevuto conoscenza da altre persone e queste conoscenze trasmesse hanno fatto di noi ciò che oggi siamo.
Amo davvero molto la tecnologia e l'informatica, sono sempre alla ricerca di novità e di aggiornamenti per non rimanere mai indietro, credo fortemente nel detto "Chi si ferma è perduto!".
TRADING FINANZIARIO:
Mi sono avvicinato al forex trading intorno al 2010 quasi casualmente e me ne sono subito innamorato. E' incredibile vedere come i mercati rispondono sempre a determinate leggi e regole e lo scoprire che grazie allo studio e all'analisi tecnica e alla poternza dei moderni computer è possibile generare dei guadagni è stata per me un'ispirazione quasi magica. Da buon programmatore mi sono anche dedicato allo sviluppo di indicatori e di Expert Advisors, ovvero software specifici per il trading che automatizzano le operazioni di trading.
MUSICA:
Suono la chitarra da quando avevo 13 anni e non ho mai smesso. Nel corso degli anni la passione per la musica mi ha portato a studiare anche altri strumenti come il pianoforte, il basso e la batteria.
Nel 2005 sono stato in California a registrare un mio disco con musicisti del calibro di Vinnie Colaiuta, Tony Levin e Dean Parks.
Insegno chitarra da moltissimi anni e conosco bene le difficoltà che i neofiti possono avere nei loro approcci con lo strumento. E' per questo che ho deciso di creare questo corso completo di chitarra per principianti.
MUSIC (in english):
I've been playing guitar since I was 13 and I've never stopped. Over the years my passion for music has led me to study other instruments such as piano, bass and drums.
In 2005 I was in California recording my record with great musicians like Vinnie Colaiuta, Tony Levin and Dean Parks.
I have been teaching guitar for many years and I know well the
difficulties that neophytes can have in their approaches with the
instrument. That's why I decided to create guitar courses for beginners and intermediate players.