Corso Rapido di Programmazione Java
What you'll learn
- La sintassi di Java con tutti i costrutti e i paradigmi fondamentali
- Utilizzare Netbeans come IDE Avanzato per scrivere il tuo codice
- Sviluppare le tue app utilizzando la programmazione ad oggetti
- Realizzare in modo semplice e rapido le interfacce grafiche per le tue App
- Dare vita da subito alle tue prime applicazioni complete e distribuirle
Requirements
- Utilizzo basico del pc
Description
Il Corso rapido di “Programmazione Java” è stato realizzato con l’obiettivo di insegnarti a diventare un
programmatore Java in tempi brevissimi e nel modo più semplice e lineare
possibile. Non hai mai programmato prima? Nessun problema! Si parte da zero, quindi dalle basi della programmazione, e in sole 2 settimane, con un po' di costanza potrai imparare tutta la sintassi principale del linguaggio ed essere in grado di distribuire le tue prime applicazioni complete! A breve saranno disponibili nuove sezioni che esploreranno le caratteristiche aggiornate della nuova versione di java e in più sono previsti esercizi alla fine di ogni sezione.
Java è attualmente il linguaggio di programmazione più richiesto in assoluto dalle aziende operanti nel settore Information Technology (IT). Inoltre Java è alla base di un insieme di tecnologie molto utilizzate in diversi ambiti tra cui la realizzazione di App per Smartphone. Di conseguenza Imparare a programmare con questo linguaggio può davvero fare la differenza in questo particolare momento di crisi occupazionale.
I programmatori Java che si occupano della parte di sviluppo applicativo sono sempre richiesti e ben retribuiti dalle aziende, proprio perché hanno un ruolo fondamentale nell’innovazione tecnologica che è in continuo evolversi. Un curriculum che comprende lo skill di “Java Developer” è in pratica un passaporto sicuro per lavorare in qualsiasi parte del mondo, fortunatamente anche qui in Italia ;).
Con questo corso, anche se non hai mai programmato prima, imparerai in modo semplice e graduale tutti i concetti fondamentali di questo linguaggio, quindi la sintassi completa, la programmazione orientata agli oggetti, la creazione d’interfacce grafiche utente (GUI), la gestione delle eccezioni ecc .
Arriverai a fine corso a realizzare un applicazione completa e pronta da distribuire!
Se hai già familiarità con i concetti della programmazione object-oriented, potrai imparare in un modo più semplice a convertire le tue conoscenze nello sviluppo di applicazioni Java.
Il corso è stato comunque concepito per essere rivolto a studenti che non hanno alcuna esperienza di programmazione, niente quindi è dato per scontato.
Dopo aver completato questo corso, potrai, con un po’ di pratica e un minimo di approfondimento teorico, diventare un professionista esperto in grado di candidarti per la figura aziendale di programmatore java, oppure offrire consulenza e servizi pratici alle migliaia di aziende che ovunque utilizzano questo linguaggio.
Inoltre Java è il passaggio obbligato che ti consente di acquisire le competenze necessarie per affrontare il successivo studio della programmazione Android, altro linguaggio in continua crescita esponenziale, che ti assicura lavoro certo e ben retribuito!
Who this course is for:
- Chiunque desideri imparare a programmare
- Programmatori provenienti da altri linguaggi che desiderano imparare Java
- Sviluppatori Java
Instructor
Lavoro da quasi 20 anni come consulente informatico e ho avuto modo nel corso degli anni, di sviluppare diverse competenze, sia di tipo sistemistico che di programmazione e sviluppo, collaborando con importanti aziende del settore IT in progetti informatici che coinvolgono tuttora multinazionali nel settore bancario e previdenziale.
Inoltre seguo direttamente e in tutte le fasi, piccole e medie aziende per quello che riguarda la realizzazione di siti web e lo sviluppo di software web based.
In collaborazione con altri specialisti nel settore informatico, offriamo un servizio di assistenza a 360 gradi sia hardware che software a privati e aziende tramite il marchio INFOCOM Service.
Da sempre appassionato di informatica, in tutte le sue sfaccettature, ho conseguito numerose certificazioni nel settore IT sia per quanto riguarda l’amministrazione di sistemi informatici, il networking e lo sviluppo in Java e in linguaggi web.
Consapevole che non si finisce mai di imparare, studio e mi aggiorno di continuo con qualsiasi strumento disponibile (ebook, libri, videocorsi) e adoro Udemy per la semplicità con la quale rende possibile una formazione professionale in modo libero e flessibile ;)