Udemy
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
Turn what you know into an opportunity and reach millions around the world.
Learn More
Your cart is empty.
Keep shopping
CORSO DI MIXAGGIO AVANZATO
Rating: 4.3 out of 5(440 ratings)
887 students

CORSO DI MIXAGGIO AVANZATO

Impara le migliori tecniche di mix e fai suonare bene i tuoi lavori
Last updated 5/2022
Italian

What you'll learn

  • mixare una canzone da zero
  • mixare in maniera professionale
  • mixare una canzone rap trap

Course content

1 section5 lectures1h 22m total length
  • Introduzione2:04

    In questo capitolo cercheremo di conoscerci meglio, anzi, di conoscervi meglio.

    Prova a darti un voto da 1 a 10, quanto ti credi esperto di mix?

    Difficile dare una risposta, una valutazione. Non è difficile però monitorare i progressi. E' proprio questo che faremo, scopri come nel video presentazione e scarica il multi traccia che ti lascio a disposizione

  • Il balance19:33

    L'intervento più importante per la riuscita di un mix è il balance. In questo processo dobbiamo cercare di far suonare al meglio una canzone utilizzando solamente il PAN ed il VOLUME.

    Vediamo insieme cosa significa tutto ciò e come metterlo effettivamente in atto.

  • Mixare il beat32:55

    Il mixaggio del beat è la parte che più viene sbagliata. Il suono utilizzato detto anche SAMPLE o CAMPIONE, che sia di un kick, di un pianoforte ecc.. E' di per se un suono già mixato a dovere da chi lo commercializza. Il trattamento di editing in questo caso quindi consiste maggiormente nel far si che ogni suono si sposi bene con gli altri. Vediamo nello specifico l'importanza del trattamento delle sub basse/basse e delle alte frequenze, il Side/chain tra kick e basso, come collocare ogni strumento distante dagli altri e come PRE-fissare uno spazio dove andrà in un secondo momento collocata la nostra voce.

  • Mixare i vocal27:26

    Il mix della voce è la parte più delicata in questo genere, qua impareremo a dosare al meglio gli fx (riverbero e delay), a collocare bene le doppie voci e vi insegno un trucco carino per un suono particolare. Le voci, nel Rap/Trap sono protagoniste insieme alle basse trattate prima. Vi consiglio arrivati a questo punto di prendervi una pausa di circa 10 minuti. Uscite dal vostro ambiente lavorativo, sentite altro con le vostre orecchie, abituatevi nuovamente a quella che è effettivamente la "voce naturale". Dopo di che tornate a lavoro

  • Saluti e..0:44

    Siamo arrivati quindi ai saluti, un brevissimo video. Cosa accade adesso?

Requirements

  • è necessario sapere le basi del mix
  • è necessario conoscere una piattaforma daw
  • è necessario conoscere gli strumenti del mixaggio (Eq, comp ecc..)

Description

Sei un cantante? Un musicista? La tua passione è la musica o registrare amici? Se hai risposto si ad almeno una delle domande ma il tuo suono non ti soddisfa a pieno questo è il corso che fa per te. Ti porterò in una Full Immersion facendoti scoprire tutti i segreti del mestiere. Finito questo corso, se apprendi ogni singola cosa, hai la mia parola che non avrai più dubbi sui tuoi lavori e ti sentirai soddisfatto di ogni tuo intervento.

Il corso prevede tecniche completamente ITB quindi andremo a mixare un singolo (Rap, ma le tecniche si possono riversare benissimo anche su molti altri generi come ad esempio pop e country) completamente In The Box quindi con plugin e senza l'utilizzo di macchine analogiche. Impareremo a cercare comunque un suono finto analogico sia per quanto riguarda l'intero mixaggio della strumentale (kick, snare, lead ecc) ma anche nella voce.


Cosa aspetti? Cominciamo

Who this course is for:

  • fonici
  • musicisti
  • cantanti
  • tecnici del suono