Windows 10 guida per principianti + (ANTEPRIMA BING AI)
What you'll learn
- Apprendere l’uso del computer per chi NON ha nessuna conoscenza o molte lacune.
- Sistema Operativo Windows 10
Requirements
- Requisiti: un computer con Windows 10, anche non aggiornato ma che sia questo Sistema Operativo.
- Impareranno a destreggiarsi e ad avere una piccola indipendenza sull'uso base del pc.
Description
Il corso svolge le basi di Windows 10, come muoversi all'interno del Sistema Operativo, quali sono le funzioni che posso svolgere appena comprato un computer con termini adatti a tutte le persone.
Si utilizzeranno strumenti già presenti in Windows 10, riuscendo così a capire le funzioni base senza l'utilizzo di software sicuramente più mainstream ma che richiedono per forza l'intervento di un tecnico o persona conosciuta per poterli avere ed utilizzare.
Parto con il presupposto che si segua questo corso a computer appena preso, quindi "nudo" da eventuali interventi esterni.
ATTENZIONE: corso NON adatto a chi ha già conoscenze profonde, lo specifico per eventuali polemiche o messaggi negativi di chi già usa quotidianamente Windows 10.
Non è indispensabile avere un computer che svolga potenti prestazioni, l'importante è che sia presente Windows 10 per seguire pienamente tutte le lezioni in totale serenità e comodità.
In esclusiva è stato inserito il primo video inerente a Windows 11 (anteprima) contenente i primi passi di esplorazione.
Prima di guardare questo ultimo video, vi consiglio caldamente di seguire il percorso completo, avrete così più consapevolezza in quello che vedrete su Windows 11, proprio perché se non si hanno delle basi solide sarà poi più difficile riuscire a comprendere la lezione.
Who this course is for:
- Persone di tutte le età.
- Corso NON adatto a chi conosce bene la materia informatica e chi ha già molte conoscenze.
Instructor
Mi chiamo Matteo, sono un consulente digitale che aiuta le persone e le aziende nel loro processo di digitalizzazione, in un paese, come l'Italia che ha ancora tanto da lavorare sulla tecnologia, della quale, mi appassiona da quando i miei genitori mi regalarono il Commodore 64, da allora la mia mania non si è mai arrestata.
Ho deciso di intraprendere questa strada professionale proprio per trasmettere a tutte e tutti la mia passione e rendere chiunque indipendente a livello digitale.
Ho un blog che si chiama Il Blog del Nagi, è aggiornato settimanalmente che parla di tecnologia e società.