Corso Completo Di Ethical Hacking
What you'll learn
- Penetration testing
- Vulnerability Assessment
- Utilizzo di Parrot
- Footprinting - Raccolta di Informazioni
- Creare un Ransomware in Python
Requirements
- è un corso completo non occorrono requisiti particolari
Description
Il corso tratterà tantissimi strumenti utilizzati nel campo della sicurezza informatica. Gli strumenti utilizzati saranno sia hardware che software. Il corso è completo e prepara lo studente ad affrontare tantissime situazioni reali. Oltre alla descrizione passo passo di come procedere alla configurazione dei sistemi verranno anche spiegati tool e strumenti hardware e software che vengono utilizzati spesso nel campo della sicurezza. Alla fine del corso si avrà un'ottima conoscenza di questa materia e si potranno approfondire gli argomenti trattati avendo una visione molto più chiara di come approcciarsi a questo mondo. Si partirà con una panoramica sul mondo dell'ethical hacker e successivamente ad una configurazione dei sistemi. Dopo aver fatto anche una breve introduzione sui comandi di base di Kali Linux e si partirà subito in lezioni interessanti dove teoria e pratica si fondono contemporaneamente. Ci saranno esempi di Analisi di Vulnerabilità e di Penetration Testing. Ci saranno tool interessanti e soprattutto verranno spiegate le tecniche utilizzate dagli hacker per impadronirsi di altri sistemi e sferrare attacchi (come la SQL Injection, Session FIxation e tanti altri). Verranno analizzati tantissimi tool e soprattutto si arricchirà la propria conoscenza sul mondo della sicurezza informatica.
Who this course is for:
- Aspiranti Pentester
- Chi si occupa o vuole occuparsi di CyberSecurity
Instructor
Giuseppe Compare è un esperto di cybersecurity, co-fondatore di Mindstorm Srl, azienda italiana specializzata in sicurezza informatica, hardware hacking e formazione tecnica. Con anni di esperienza nel penetration testing, nell’analisi di vulnerabilità su dispositivi embedded e nella protezione delle infrastrutture digitali, Giuseppe guida lo sviluppo di soluzioni innovative per il mondo industriale, automotive e IoT.
Ha formato professionisti e aziende su temi come reverse engineering, attacchi hardware e sicurezza delle reti, contribuendo attivamente alla diffusione della cultura della sicurezza informatica. Nei suoi corsi porta esempi reali, tool utilizzati nel mondo del lavoro e metodologie pratiche per affrontare le minacce moderne.
La sua missione è rendere accessibili competenze avanzate attraverso una formazione concreta, aggiornata e orientata alla pratica.