Tasse e Costi a Carico dell'Acquirente 3/10
What you'll learn
- Quali sono le tasse e i costi a carico dell’acquirente
- La formula con cui calcolare l’investimento
- La differenza tra un acquisto effettuato da privato anziché da impresa
- Le differenze se state affrontando un acquisto prima casa o seconda casa
- Come gestire la trattativa con l’agenzia immobiliare
Requirements
- Non serve alcuna competenza specifica per seguire questo corso.
Description
In questo terzo modulo del nostro corso completo sugli investimenti immobiliari andremo a scoprire un aspetto importantissimo negli investimenti immobiliari. Una volta infatti individuato l’immobile, espletata l’analisi tecnica con la partecipazione di un geometra competente, arriva il delicato momento di affrontare le tasse e i costi a carico dell’acquirente. La formula con cui calcolare l’investimento infatti può essere riassunta in: immobile + tasse + costi. Vedremo in questo modulo la differenza tra un acquisto effettuato da privato anziché da impresa, analizzeremo le differenze se state affrontando un acquisto prima casa o seconda casa, come gestire la trattativa con l’agenzia immobiliare, i costi di spese istruttorie, perizie e assicurazioni eventuali. Cosa dobbiamo sapere quando ci troveremo davanti al notaio che rogiterà il nostro atto con o senza compromesso preliminare. Importante inoltre non dimenticare arretrati da eventuali condomini morosi. Nella seconda parte di questo modulo ci dedicheremo invece al mondo degli affitti. Vedremo quanto costa e come si fa per registrare un contratto di locazione e molto altro. Ricorda sempre che “è la somma che fa il totale”. Mi chiamo Silvio Zuppicchiatti e dal 1986 sono titolare dell’agenzia immobiliare Abita. Se vuoi approfondire altri aspetti ti ricordo che puoi anche acquistare separatamente gli altri nove moduli disponibili su questa piattaforma o approfittare del prezzo speciale riservato a chi acquista il corso completo.
Who this course is for:
- Il corso si rivolge a tutte le persone interessate a effettuare investimenti immobiliari con lo scopo di generare un reddito con cui poter vivere di rendita o anche solo per arrotondare le proprie entrate mensili, nonché a tutti coloro che sono in procinto di acquistare casa.
Instructor
Abita è l'agenzia immobiliare che ho fondato nel lontano 1986 a Biella. Da allora il nostro scopo è mettere in contatto chi vende con chi compra. Gli errori commessi in questi anni si sono trasformati in esperienza che con il mio staff e i nostri collaboratori abbiamo deciso di trasformare in un corso sugli investimenti immobiliari.