Crea e organizza il Calendario Editoriale, con Trello
What you'll learn
- Creare un calendario editoriale usando Trello
Requirements
- Conoscere le basi di Trello
Description
Un corso pratico che ti aiuterà a gestire il flusso di lavoro legato ai contenuti attraverso l'organizzazione di un calendario editoriale completo.
Abbiamo realizzato un percorso per avere una visione di insieme sulla programmazione, l'organizzazione e l'archiviazione dei contenuti per seguire le fasi del prima, durante e dopo legate al calendario editoriale.
Il fine è quello di darti un metodo organizzativo per evitare le dispersioni, per essere più produttivi, per perdere meno tempo riuscendo a concentrarti sul lavoro che ti permetterà di fare contenuti migliori avendo tutto sotto controllo.
Le lezioni sono basate sull'uso di Trello e quindi vedremo il funzionamento di questo strumento. Il percorso che faremo è accompagnato da una breve introduzione teorica insieme a tantissima pratica.
Potrai accedere alle bacheche usate nel corso per partire da una struttura di calendario editoriale già impostata e studiata.
Il corso è utile a chi crea contenuti per il proprio lavoro, al singolo professionista o ai team di lavoro.
Non c'è un limite al tipo di contenuto perché ogni tipologia, che si tratti di un audio, un video o un testo, richiede organizzazione, studio e pianificazione.
È quindi un corso legato all'operatività del calendario ed è importante specificare che non si tratta di un corso strategico. Non parleremo di quali contenuti creare e di come renderli visibili, ma affronteremo la creazione e l'organizzazione di un calendario editoriale.
Who this course is for:
- Creatori di contenuti
- Youtuber
- Podcaster
- Professionisti
Instructors
Ciao, mi chiamo Andrea Ciraolo e adoro imparare. Creo contenuti digitali per aiutarti a comunicare bene, a raggiungere i tuoi obiettivi, a cambiare vita.
Creo contenuti: tutorial, approfondimenti, interviste per farti lavorare meglio. La mia missione è rendere semplici le cose complicate.
Puoi migliorare la tua comunicazione, fare crescere il tuo progetto. Possiamo farlo insieme.
Sono un’Assistente Virtuale e una Professional Organizer, ma preferisco definirmi una “studentessa” di lungo corso in apprendimento continuo. Amo condividere quello che scopro e amo vedere le persone che migliorano il proprio modo di lavorare.
Nell'anima sono un'organizzatrice nerd che legge le istruzioni mettendole in pratica per migliorare il modo di lavorare delle persone.