Udemy
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
Turn what you know into an opportunity and reach millions around the world.
Learn More
Your cart is empty.
Keep shopping
Corso base Business plan + certificato
Rating: 3.9 out of 5(172 ratings)
2,906 students

Corso base Business plan + certificato

Come creare il documento necessario per qualsiasi tipo di finanziamento in maniera professionale!
Created byIlaria Polisino
Last updated 1/2021
Italian
Italian [Auto],

What you'll learn

  • Impareranno a creare un business plan professionale in autonomi
  • Impareranno ad analizzare i dati ed il mercato
  • Conosceranno i tools utili
  • Impareranno a compilare un business model canvas

Course content

5 sections15 lectures1h 10m total length
  • Introduzione3:52

    Lezione di presentazione del Business plan.

    Spiegheremo nel dettaglio cosa è il business plan, quando è essenziale, come scegliere il modello corretto e come compilarlo in maniera professionale

Requirements

  • no

Description

Qualsiasi idea imprenditoriale ha bisogno di essere progettata: in questo corso vedremo gli strumenti fondamentali per presentare le domande di finanziamento e ricevere i fondi di cui abbiamo bisogno, sfruttando a nostro vantaggio le nozioni di project management.

Vedremo nel dettaglio il business plan tradizionale e il business model canvas in tutte le sue parti e passo passo creeremo i documenti insieme.

In particolare:

Formulazione dell'idea e le sue tecniche, dal brainstorming all'albero dei problemi;

Creazione del business plan, sia il tradizione che il business model canvas;

Analisi di mercato e analisi dei competitor, fase fondamentale per mettere le basi del nostro business plan;

Clienti target, attraverso la formulazione della Buyer personas;

Pricing e le 4P del marketing;

Strategia marketing e comunicazione efficace, dalle basi alla creazione del pitch imprenditoriale;

E tanto altro!

Il corso è formulato per chi parte da zero: troverete le slides anche in inglese, ma qualsiasi termine tecnico viene spiegato all'interno del corso nella maniera più elementare possibile.

Non ho volutamente affrontato la parte economico finanziaria nello specifico, ma ho citato quella parte solo in maniera basilare. Affronterò l'argomento nel corso advanced in produzione.

Il corso è in continuo aggiornamento, pertanto chiedo a tutti i miei studenti di chiedermi qualsiasi cosa non fosse chiara e sono sempre disponibile a rispondere a qualsiasi dubbio!

Buon lavoro

Who this course is for:

  • imprenditori
  • startupper
  • studenti