Architettura e Photoshop
4.5 (52 ratings)
Course Ratings are calculated from individual students’ ratings and a variety of other signals, like age of rating and reliability, to ensure that they reflect course quality fairly and accurately.
177 students enrolled

Architettura e Photoshop

Ritocco e fotoinserimento
4.5 (52 ratings)
Course Ratings are calculated from individual students’ ratings and a variety of other signals, like age of rating and reliability, to ensure that they reflect course quality fairly and accurately.
177 students enrolled
Last updated 3/2019
Italian
Current price: $79.99 Original price: $114.99 Discount: 30% off
5 hours left at this price!
30-Day Money-Back Guarantee
This course includes
  • 2 hours on-demand video
  • 15 downloadable resources
  • Full lifetime access
  • Access on mobile and TV
  • Certificate of Completion
Training 5 or more people?

Get your team access to 4,000+ top Udemy courses anytime, anywhere.

Try Udemy for Business
What you'll learn
  • Ritoccare fotografie per previsualizzare l'impatto di un progetto (per esempio eliminare zone ammalorate da una parete, aggiungere finestre...).
  • Creare fotoinserimenti.
  • Aggiungere verde.
Requirements
  • Conoscenza base di Photoshop.
  • Possedere software Photoshop CC.
Description

Lavori nel campo dell'edilizia o dell'arredo? Allora sicuramente ti sarà capitato di dover usare Photoshop per ritoccare una foto di uno "stato di fatto" per mostrare il risultato del tuo progetto, sia per presentazioni al committente, sia per ottenere permessi dai vari enti. Questo video corso offre una serie di tutorial dedicati alla correzione ed elaborazione di architetture, creazione di varianti cromatiche, ritocco di rendering

Who this course is for:
  • Architetti
  • Geometri
  • Designer, Interior Designer, Arredatori
  • Immobiliari, costruttori
Course content
Expand all 12 lectures 01:56:30
+ Strumenti di ritocco
3 lectures 24:07

Una facciata ha bisogno di essere imbiancata? Dovete far vedere come sarà il risultato dopo aver cancellato dei brutti graffiti? In questa lezione imparerete come utilizzare gli strumenti di ritocco per riportare una parete al suo originale splendore.

Preview 08:56

Se il ritocco copre aree ampie, con lo strumento Toppa e l'algoritmo In base al contenuto il lavoro sarà più veloce. In questa lezione vedrai come far scomparire o duplicare le finestre in una casa.

Correggere aree ampie con la Toppa e In base al contenuto
07:26

Quando le zone da ritoccare sono complesse, il lavoro richiede molta pazienza. Con l'ambiente Riempi in base al contenuto vedrai come utilizzare strumenti specifici per ritoccare una facciata con zone rovinate. 

Laboratorio di correzione: Riempi in base al contenuto
07:45
+ LAVORARE IN PROSPETTIVA
7 lectures 01:08:40

Col fuoco prospettico è possibile creare una griglia e lavorare direttamente in prospettiva. In questa prima lezione che lo tratta, vedrai come ritoccare la facciata di un palazzo.

Preview 05:31

In questa lezione imparerai a creare più piani sul fuoco prospettico per poter ripulire da graffiti una facciata in cui ci sono delle colonne ornamentali.

Ritoccare in prospettiva con Fuoco Prospettico
04:56

Una volta costruita una griglia di prospettiva col fuoco prospettico, è possibile utilizzarla per modificare l'aspetto di una facciata. In questo esempio vedrai come duplicare finestre e come applicare una texture a “mattoni”.

Duplicare finestre e aggiungere una texture mattoni a una facciata
14:39

Modifico colore parete con Bianco Nero
Modifico colore finestre con Tonalità Saturazione

Modificare i colori di una facciata
12:25

Per ricolorare una parete è importante mantenere le ombre perché l'effetto finale non appaia piatto. In questa lezione vedrai come cambiare il colore sia riempendo un'area selezionata, sia con l'uso dei livelli di riempimento.

Modificare il colore di una parete coi metodi di fusione
09:16

Quando una zona di una foto viene ricolorata, spesso si perde un po' di profondità in quanto il colore va a smorzare la luminosità della scena. Per risolvere questo problema, in questa lezione imparerai a dividere le informazioni in colore, luci ed ombre 

Creare varianti colore senza perdere profondità
10:46

Dopo aver costruito un file in cui le ombre e le luci possono essere regolate singolarmente, sarà più semplice cambiare le finiture: nella prima parte della lezione vi insegnerò a creare un pattern per una carta da parati e ad applicarlo alla parete. Nella seconda parte imparerete come salvare le vostre varianti progettuali e come esportarle in maniera automatica.

Aggiungere una carta da parati e creare varianti di progetto
11:07
+ FOTO-INSERIMENTO
2 lectures 23:43

Con Alterazione prospettiva è possibile creare una “gabbia” attorno a elementi per poterli ruotare e distorcere modificandone la posizione e la prospettiva. E' un ottimo strumento sia per evidenziare zone diverse in una foto, sia per adattare edifici in u

Foto-inserimento di edifici con l'Alterazione Prospettica
12:26

In questa lezione vedrai come inserire alberi e come utilizzare lo stesso albero per creare varietà in una scena. Nella prima parte mostro alcune tecniche per scontornare il fogliame con l'ambiente di Seleziona e Maschera, e nella seconda come trasformare

Aggiungere alberi e verde in un fotomontaggio
11:17