Trading: Analisi Tecnica - (3°) "Wyckoff e Pattern Armonici"
What you'll learn
- Individuazione dei Pattern Armonici nei mercati non strutturati grazie all'utilizzo delle estensioni di Fibonacci.
- Costruzione di strategie per entrare a mercato quando avviene la formazione di "Pattern Armonici".
- Gestire la posizione aperta durante le strategie applicate ai "Pattern Armonici".
- Gli studenti impareranno una strategia per ogni tipo di pattern presente all'interno del corso.
Requirements
- E' necessario aver studiato a fondo gli argomenti presentati durante i primi due corsi di Analisi Tecnica.
- L'applicazione delle strategie sui " Pattern Armonici" richiede dimestichezza sui mercati, in quanto non è semplice per i neofiti operare sui mercati non strutturati.
Description
Benvenuto al terzo corso di "Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari".
Come ho anticipato durante i corsi precedenti, i mercati possono muoversi sia in maniera " strutturata" che " non strutturata" e quindi, noi traders dobbiamo regolarci di conseguenza.
Quando un mercato si muove in maniera " non strutturata", cambiano le strategie da utilizzare per entrare a mercato.
Infatti durante questo corso vedremo come individuare i " Pattern Armonici" con l'ausilio delle " Estensioni dei livelli di Fibonacci".
Grazie a quest'ultimo strumento, riusciremo ad identificare la formazione dei diversi Pattern Armonici ( ABCD - BAT - CYPHER- GARTLEY - BUTTERFLY) e ad utilizzare le strategie più utilizzate da sempre, dai più grandi traders.
Per ogni pattern, troverete sia un video che spiegherà l'individuazione grafica, sia un video che spiegherà come applicare la strategia di entrata a mercato.
Per tale motivo, questo corso ha un'altissima percentuale pratica rispetto ai precedenti.
Prima di iniziare questo corso, invito tutti gli studenti a studiare in modo approfondito i contenuti esposti durante i primi due corsi ( in particolar modo quelli del primo), per poter comprendere a fondo i "Pattern Armonici".
Inoltre è fondamentale avere una conoscenza di base dei livelli di Fibonacci, i quali saranno approfonditi durante questo corso ( Fibonacci Avanzato).
Quest'ultimo strumento è ritenuto necessario per poter calcolare la formazione dei Pattern Armonici.
Nella seconda parte del corso, invece, impareremo ad utilizzare in modo pratico la Teoria di Wyckoff, sfruttando le zone di accumulo e distribuzione del prezzo, prima di entrare a mercato.
Buona visione e buon trading a tutti!
ps: All'interno del corso non sono trasmessi consigli finanziari, bensì solo concetti che hanno un fine didattico.
Who this course is for:
- L'obiettivo principale di questo corso è offrire agli studenti delle competenze per poter individuare la formazione dei " Pattern Armonici" sui mercati non strutturati. Una volta riconosciute queste conformazioni grafiche, lo studente sarà applicare le diverse strategie per ogni tipo di pattern.
Instructor
Laureato in Economia e specializzato in diversi corsi di formazione di " Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari".
Trader di professione e formatore autonomo, da circa 10 anni, dei mercati finanziari azionari, valutari e di materie prime.
La formazione dei corsi che propongo verte su diverse materie relative ai mercati finanziari, come ad esempio: Analisi Tecnica - Analisi Intermarket - Analisi Fondamentale.
I hold a degree in Economics and have completed various training courses in Technical Analysis of Financial Markets. As a professional trader for the past 10 years, I have been providing independent training in equity, foreign exchange, and commodity markets. My courses cover a wide range of financial market topics, including Technical Analysis, Intermarket Analysis, and Fundamental Analysis.