50 minuti motivazionali per perdere peso e dimagrire

Come stare in salute e ritrovare la migliore forma fisica, sentendoti bene con se stesso/a.
Rating: 4.5 out of 5 (23 ratings)
233 students
Italian
Imparerai a stare motivato per raggiungere il tuo obbiettivo
Costruirai basi solide per sentirti bene sia fisicamente che mentalmente
Tratteremo degli aspetti più comuni del perdere peso e del dimagrire, indirizzando il focus principalmente sull'aspetto "mentale" che ti permette di creare uno stile di vita più sano.
NON PRESENTA PROGRAMMI DI DIMAGRIMENTO AL SUO INTERNO MA E' INCENTRATO SULLA MOTIVAZIONE DELL'INDIVIDUO!

Requirements

  • Non sono necessarie conoscenze pregresse

Description

Un corso adatto a chiunque voglia sentirsi bene con se stesso, migliorare la propria vita e stare in salute.

Incentrato principalmente sull'aspetto motivazionale, volge il suo sguardo su tematiche sia comuni che non, sventrandone i miti, le leggende e accompagnando la persona verso atteggiamenti migliori che la porteranno al risultato desiderato.

Il corso si tiene volontariamente distante da tecnicismi complessi (nonostante impossibile non citarne alcuni in quanto intrinsechi  nell'argomento stesso) legati ad alimentazione, biomeccanica corporea, chimica di elementi vari e la loro Influenza, tipologie di allenamento specifiche e via dicendo, in quanto il fulcro sarà offrire un valido supporto motivazionale e psicologico che spinga la persona a ricercare e mettere in atto tutti gli elementi e atteggiamenti atti a perseguire e mantenere nel tempo un certo stile di vita.

Nei corsi futuri, se da te verrà espressamente richiesto potremmo mettere a disposizione e creare qualcosa di più tecnico e mirato a corredo del corso che a breve visionerai, approfondendone le tematiche.

Ciò che è presente nel corso non è da intendersi in nessun modo come parere medico e in caso si presentino situazioni di forte obesità, o patologie specifiche, è consigliabile rivolgersi di persona a un professionista nelle vicinanze del paese o città dove vivete, così che possa seguirvi, aiutarvi e monitorare costantemente tutte le vostre funzioni, ottimizzandone il risultato.


Speriamo con tutto il cuore che il corso possa piacervi e soprattutto che possa esservi utile.

Non dimenticate di lasciarci sapere che ne pensate!


Cosa imparerai:

  1. Imparerai a stare motivato per raggiungere il tuo obbiettivo

  2. Costruirai basi solide per sentirti bene sia fisicamente che mentalmente

  3. Tratteremo in modo mirato gli aspetti più comuni del perdere peso e del dimagrire


Requisiti

  • Non sono necessarie conoscenze pregresse


Tecnici Qualificati ed Esperti:

- PT: Simone Putzolu

- Special Guest PT: Daniele Concas

Who this course is for:

  • Il corso è indirizzato a tutti coloro che vogliono perdere peso, dimagrire e stare in salute
  • È adatto a chi vuole stare o ritrovare la propria forma fisica, creando uno stile di vita migliore
  • Si rivolge a tutti coloro che sono in cerca di una forte motivazione per iniziare, perseguire o portare a termine il proprio percorso.

Course content

2 sections7 lectures1h 0m total length
  • TRAILER
    01:15
  • Introdurre nuove prospettive
    10:05
  • Formule magiche e atteggiamenti
    07:33

Instructor

Sales & Comunication - Coach / Trainer & Motivatore
Simone Putzolu
  • 4.5 Instructor Rating
  • 149 Reviews
  • 1,075 Students
  • 4 Courses

Ora, lascia che ti racconti un po' di me...

Essendo nato nel mondo della comunicazione, delle vendite, dello sport come trainer, motivatore e venditore, ho avuto la fortuna di lavorare a contatto con migliaia di persone, da cui ho imparato una delle cose più importanti, belle ed emozionanti della mia vita:

CHIUNQUE LO VOGLIA PUO' IMPARARE E APPRENDERE E FARE QUALSIASI COSA!

Avevo solo 15 anni quando presi in mano il mio primo libro sulla comunicazione. A 18 anni avevo già letto svariati manuali riguardanti questi argomenti e non persi tempo a metterli in pratica per testarne l'efficacia. Dopo di che mi immersi in una valanga d'informazioni di ogni genere, in qualsiasi ambito, passando dalla filosofia alla psicologia alla matematica, alla fisica, per andare poi alla scoperta della biologia e della chimica e tutto ciò che mi passava per mano, partecipai a convegni, e ascoltai le storie di persone che da un palco raccontavano le proprie esperienze di vita e di crescita, guardai una marea di video andando alla ricerca di chi davvero aveva raggiunto risultati strabilianti, chiedendomi come e andando letteralmente alla ricerca di queste persone per conoscerle. Sapevo dentro di me che tutto questo avrebbe potuto aiutarmi ad avere un quadro più completo del mondo oltre che permettermi di realizzare tutti i miei più grandi sogni.

Questo perché ho sempre ritenuto necessario che non sia una sola cosa a dare frutto alla varietà di ciò che siamo, e che occorra inoltre applicare per poter affermare di "avere", arrivando così a una comprensione quanto più profonda possibile.

Intrapresi le prime avventure nel mondo delle vendite giovanissimo e devo ammettere che ebbi modo di divertirmi parecchio nonostante avessi un sacco da imparare.

Parallelamente, iniziai il mio percorso come istruttore in ambito ginnico e acrobatico, dove ebbi modo di entrare in contatto con le persone più varie. Nonostante si trattasse di "movimento" non potevo non rendermi conto di quanto la comunicazione fosse importante, di quanto convincere una persona a usare atteggiamenti più funzionali fosse importante e quanto la motivazione servisse a me stesso e a chi istruivo per far funzionare il tutto sui diversi livelli.

Con il passare degli anni la mia passione per queste discipline (La comunicazione, La motivazione, La persuasione, Il movimento, Lo Sport e la crescita personale) si accese più che mai. Naturalmente non ho mai smesso di esplorare il resto e di lanciarmi sempre in nuove avventure.

Feci svariate esperienze all'estero dove ebbi l'occasione di lavorare con eccezionali comunicatori, venditori, coach e trainers, oltre che dedicarmi ai lavori più svariati.

A oggi, con più di un decennio di studi ed esperienza alle spalle, è un piacere per me condividere con il mondo intero la mia passione per queste eccezionali discipline, perseguendo e contribuendo allo sviluppo di questo magnifico processo che è la vita, aiutando, motivando e rendendo non solo felici, ma abili di rispondere efficacemente alle varie situazioni, quante più persone possibili, perché il mondo diventi un posto sempre più ricco di opportunità per tutti e che quei tutti imparino a non solo a vedere tali opportunità, ma decisamente: A COGLIERLE !

QUINDI DIVENTA LA PERSONA CHE VUOI DIVENTARE.

Rimani connesso, continua a seguirmi per rimanere sempre aggiornato e per qualsiasi domanda, offerta o proposta non esitare a farmi sapere.

Sarò lieto di risponderti nel più breve tempo possibile.

Un caloroso saluto,

Simone Putzolu :)