3ds max Modellazione Architettonica Esterni
What you'll learn
- Impostare Piante e Prospetti in Autocad e importarle correttamente in 3ds max.
- Modellazione in 3ds max tramite l'ausilio dei file DWG importati da Autocad.
- Utilizzo dei modificatori e strumenti di modellazione Architettonica in 3ds max.
- Modellazione di una villa Familiare: primo piano, secondo piano, tetto e tegole.
- Creazione Proxy e Render Arnold.
- Creazione Proxy e Render Mental Ray
Requirements
- 3ds max 2013 e Superiore
Description
Argomenti:
Capitolo 1 Modellazione Piano terra: Il video corso illustra come impostare il progetto in Autocad ed come gestirlo in 3ds max, come impostare le unità di misura tra i due software, come modificare i disegni in Autocad per la corretta gestione in 3ds max come importare i file DWG in 3dsmax, il controllo e la modifica dei layer.
Modellazione in 3dsmax di pareti porte finestre grondaie pavimenti colonne archi, modellazione parametrica, modellazione spline, utilizzo di operazioni booleane, modificatori di percorso e estrusioni, modifiche poligonali in graphite modelling tools, modifiche spline, tools array, griglie ausiliare strumenti di misurazione, nuovi layer maneger e strumenti di modellazione.
Capitolo 2 Modellazione secondo piano: nel corso sono analizzate le tecniche di modellazione architettonica degli elementi necessarie alla conclusione della villa familiare iniziata nel capitolo precedente. Sono illustrati procedimenti di modellazione parametrica, poligonale e spline per scale, Ringhiere, Gabbie Scale, Falde, Colmi, Tegole, Camini Persiane.
Saranno illustrati procedimenti di Align, Array, Mirror, Reset Xform, Gruppi, Mental ray proxy, Spacing tools, Align to pivot, modificatori dedicati ai materiali e alla modellazione parametrica, analisi delle dimensioni file, analisi file DWG Autocad.
Allegate alle lezioni sono disponibili i file di esercizio di 3ds max 2013 e 2014 compatibili fino alla relase di 3ds max 2017.
Nota: i file di esercizio sono allegati alla lezione: 001_3dsmax_Introduzione
Aggiornamento: Sono stati allegati i file di esercizio per 3ds max 2018, 2019, 2020 e superiore, compatibili con il render in Arnold, troverete inoltre due nuove lezioni a fine corso dedicate alla creazione dei Proxy in Arnold e alla gestione del Rendering.
Il vostro insegnate Marcello Pattarin: Si è laureato all'Accademia di Belle Arti di Brera, diplomato alla scuola d'arte superiore applicata all'industria del Castello Sforzesco di Milano, diplomato al Liceo Artistico Primo di Milano, specializzato in illustrazione pubblicitaria, architettonica, si è specializzato nella creazione di video corsi per 3ds max, creazione contenuti 3D e Beta Tester per 3ds max e Iray Nvidia.
Con ventennale esperienza nell'utilizzo del software per modellazione, rendering animazione e Fx è stata la prima realtà italiana a realizzare video corsi dedicati al Rendering e successive produzioni, oggi arrivate a più di 5000 video lezioni, distribuite sui più importanti siti di grafica 3D internazionali.
Who this course is for:
- 3D Artist, Modellatori 3D, Studenti, Insegnati, Designer
Instructor
Marcello Pattarin
Si è laureato all'Accademia di Belle Arti di Brera, diplomato alla scuola d'arte superiore applicata all'industria del Castello Sforzesco di Milano, diplomato al Liceo Artistico Primo di Milano, specializzato in illustrazione pubblicitaria, architettonica, si è specializzato nella creazione di video corsi per 3ds max, creazione contenuti 3D e Beta Tester per 3ds max.
Con ventennale esperienza nell'utilizzo del software per modellazione, rendering animazione e Fx è stata la prima realtà italiana a realizzare video corsi dedicati al Rendering e successive produzioni, oggi arrivate a più di 5000 video lezioni, distribuite sui più importanti siti di grafica 3D internazionali.
He graduated from the Brera Academy of Fine Arts, graduated from the high school of art applied to industry at the Castello Sforzesco in Milan, graduated from the Liceo Artistico Primo in Milan, specialized in advertising and architectural illustration, and specialized in the creation of video courses for 3ds max, 3D content creation and Beta Tester for 3ds max.
With twenty years of experience in the use of software for modeling, rendering, animation and Fx, it was the first Italian company to create video courses dedicated to rendering and subsequent productions, today reaching more than 5000 video lessons, distributed on the most important international 3D graphics sites. .