3ds max Material Editor e Slate Editor
What you'll learn
- Utilizzo del Material Editor e sue Opzioni.
- Gestione delle Coordinate delle Texture.
- Creazione Librerie dei Materiali.
- Utilizzo dell Slate Editor e sue Opzioni.
Requirements
- 3ds max 2015 e Superiore.
Description
Note: We recommend viewing videos on Edge browser, please note that Google Chrome may experience interruptions, thank you.
Nota: Si consiglia di visualizzare i video su browser Edge, abbiano notato che su Google Chrome si possono verificare interruzioni, grazie.
In questo corso sono contenuti due moduli, il corso 1 e il corso 2 per una panoramica completa degli strumenti di gestione dei materiali.
Argomenti Corso 1: Analisi del material editor e di tutte le impostazioni necessarie per gestire la creazione dei materiali, la gestione delle librerie, esempi di inserimento delle texture, la creazione di materiali e texture animate, metodi per eliminare i materiali dalla scena, la gestione degli slot base e avanzata, gestione delle coordinate reali texture, la creazione dei gruppi di materiali, utilizzo del Material Explorer, la gestione delle texture in viewport, il Map Navigator.
Esercizi di creazione dei materiali. Gestione del gamma tra le differenti relase di 3ds max. Esempio di luce volumetrica in mental ray.
Argomenti Corso 2: Analisi e comparazione interfaccia slate Material e Compact material editor, il nuovo map browser, la gestione dei nodi tra creazione ed opzioni, il nuovo preview in window, le schede View, accesso rapido alle opzioni dei materiali, i controller di animazione nei materiali, esportazionemateriali XSML, creazione di materiali MetaSL, comparazione tra MetaSL in 3dsmax 2016 e Mental mil artist edition, le directX e realtime in Viewport, Analisi nuove funzioni.
Allegate alle lezioni sono disponibili i file di esercizio di 3ds max 2015 compatibili fino a 3ds max 2017 ed i file di esercizio di 3ds max 2018 compatibili con le relase superiori.
Nota:
i file di esercizio del corso 1 sono allegati alla lezione: 3dsmax_001_Aprire il Compact Material
i file di esercizio del corso 2 sono allegati alla lezione: 001_3dsmax_Slate_Material_Interfaccia
Il vostro insegnate Marcello Pattarin: Si è laureato all'Accademia di Belle Arti di Brera, diplomato alla scuola d'arte superiore applicata all'industria del Castello Sforzesco di Milano, diplomato al Liceo Artistico Primo di Milano, specializzato in illustrazione pubblicitaria, architettonica, si è specializzato nella creazione di video corsi per 3ds max, creazione contenuti 3D e Beta Tester per 3ds max e Iray Nvidia.
Con ventennale esperienza nell'utilizzo del software per modellazione, rendering animazione e Fx è stata la prima realtà italiana a realizzare video corsi dedicati al Rendering e successive produzioni, oggi arrivate a più di 5000 video lezioni, distribuite sui più importanti siti di grafica 3D internazionali.
Who this course is for:
- 3D Artist, Modellatori 3D, Studenti, Insegnati, Designer
Instructor
Marcello Pattarin
Si è laureato all'Accademia di Belle Arti di Brera, diplomato alla scuola d'arte superiore applicata all'industria del Castello Sforzesco di Milano, diplomato al Liceo Artistico Primo di Milano, specializzato in illustrazione pubblicitaria, architettonica, si è specializzato nella creazione di video corsi per 3ds max, Twinmotion, AI Art, creazione contenuti 3D e Beta Tester per 3ds max.
Con ventennale esperienza nell'utilizzo del software per modellazione, rendering animazione e Fx è stata la prima realtà italiana a realizzare video corsi dedicati al Rendering e successive produzioni, oggi arrivate a più di 5000 video lezioni, distribuite sui più importanti siti di grafica 3D internazionali.
He graduated from the Brera Academy of Fine Arts, graduated from the high school of art applied to industry at the Castello Sforzesco in Milan, graduated from the Liceo Artistico Primo in Milan, specialized in advertising and architectural illustration, and specialized in the creation of video courses for 3ds max, Twinmotion, AI Art, 3D content creation and Beta Tester for 3ds max.
With twenty years of experience in the use of software for modeling, rendering, animation and Fx, it was the first Italian company to create video courses dedicated to rendering and subsequent productions, today reaching more than 5000 video lessons, distributed on the most important international 3D graphics sites. .