3ds max Modellazione in PolyClothV2
What you'll learn
- Modellazione Tessuti di Arredo per Interni.
- Gestire Tutti i Parametri del PolyCloth.
- Utilizzo Data Chanell e Maschere Avanzate.
- Rendering Interni in Vray Next.
- Tips Gestione Primitive Base e Avanzate.
- Creare Pieghe Vestiti.
- Creare Loghi Testuali.
- Creare Oggetti Gonfiabili.
- Rendering Personaggio in Scanline e Arnold.
Requirements
- 3ds max 2017 e Superiore.
Description
Argomenti: in questo corso studieremo il nuovo plugin PolyClothV2 dedicato alla modellazione di Tessuti e Oggetti dalle forme morbide in 3ds max, il plugin ci permetterà di creare rapidamente all'interno di 3ds max complementi di arredo tessile ad una velocità e facilità mai vista.
Oltre a questo il plugin è in grado di creare forme morbide in stile gonfiabili e oggetti simili; il corso affronta con esempi pratici tutte le impostazioni del plugin, dai pennelli alle maschere agli esercizi di gravità e soluzioni sulla gestione delle primitive base e avanzate; in particolare studieremo 3 metodi per render compatibile al plugin quelle geometrie solitamente problematiche da utilizzare.
Polycloth utilizza la tecnica dei pennelli per scolpire i tessuti e avanzati strumenti di relax e rigonfiamento per ottenere forme realistiche con molta naturalezza; è disponibile inoltre l'interazione con i modificatori di 3ds max per ampliare le possibilità e un sistema di collisione con il piano di 3ds max.
Nell'esercizio finale studieremo come realizzare una scena di Interni in 3ds max evitando di utilizzare programmi esterni ben più costosi dedicati alla generazione dei Cloth, come realizzare Loghi, Tessuti per Vestiti e oggetti Gonfiabili.
Allegate alle lezioni sono disponibili i file di esercizio compatibili 3ds max 2017, 2019, 2020 e superiore.
Nota: i file di esercizio sono allegati alla lezione: 003_Turbosmooth con PolyCloth e alla lezione: 039_Spline Booleane
Nota: nella lezione 001b sono indicate le istruzioni per ottenere una promozione, del plugin PolyclothV2 per 3ds max.
Who this course is for:
- Architetti, Geometri, Designer, Studenti, Insegnati, 3D Artist
Instructor
Marcello Pattarin
Si è laureato all'Accademia di Belle Arti di Brera, diplomato alla scuola d'arte superiore applicata all'industria del Castello Sforzesco di Milano, diplomato al Liceo Artistico Primo di Milano, specializzato in illustrazione pubblicitaria, architettonica, si è specializzato nella creazione di video corsi per 3ds max, creazione contenuti 3D e Beta Tester per 3ds max.
Con ventennale esperienza nell'utilizzo del software per modellazione, rendering animazione e Fx è stata la prima realtà italiana a realizzare video corsi dedicati al Rendering e successive produzioni, oggi arrivate a più di 5000 video lezioni, distribuite sui più importanti siti di grafica 3D internazionali.
He graduated from the Brera Academy of Fine Arts, graduated from the high school of art applied to industry at the Castello Sforzesco in Milan, graduated from the Liceo Artistico Primo in Milan, specialized in advertising and architectural illustration, and specialized in the creation of video courses for 3ds max, 3D content creation and Beta Tester for 3ds max.
With twenty years of experience in the use of software for modeling, rendering, animation and Fx, it was the first Italian company to create video courses dedicated to rendering and subsequent productions, today reaching more than 5000 video lessons, distributed on the most important international 3D graphics sites. .