#21giornipercambiare

percorso per l'evoluzione della coscienza
Italian
a meditare sui temi fondamentali della propria vita
a portare ordine e armonia
a riflettere per elevare la coscienza

Requirements

  • nessun requisito, nessuna preparazione, nessuna capacità particolare

Description

Il percorso #21giornipercambiare è un percorso GRATUITO per l'evoluzione della coscienza che è nato in tempo di pandemia covid 19, durante il primo lock-down (marzo 2020). L'idea era di accompagnare le persone durante un tempo tanto difficile, quanto inedito e imprevedibile, che stava scuotendo tutti noi dalle profondità delle radici.

Incertezza, angoscia, paura e sofferenza hanno caratterizzato le interminabili ore di chiusura nella quale ci siamo ritrovati, in una paralisi estesa all'intero pianeta. Memorie ataviche e ancestrali, annidate nella profondità della nostra coscienza, venivano risvegliate ad ogni bollettino di guerra, ad ogni tragico conteggio di vittime.

Ho pensato di offrire il mio contributo per distogliere la coscienza dal buco nero del terrore che stava solcando le nostre vite, oscurando il cielo delle nostre coscienze, ammantate di nero. Cosa fare? Nel mio piccolo ho allestito, realizzato e pubblicato - SENZA ESPERIENZA, NE' ATTREZZATURA - questo corso, per fare tesoro di questo tempo, invece che restarne prigionieri.

Certamente la qualità non è eccellente, ma nel contesto direi che si può apprezzare può ancora essere un valido aiuto alla trasformazione.

L'idea che mi è venuta all'epoca era di pubblicare tutti i giorni alle ore 21:00 un video di 21 minuti su un tema specifico, per distrarre la coscienza e indirizzarla ad essere costruttiva e focalizzata sul self-help. Tutti uniti, alla stessa ora, chi su facebook, chi su youtube, si eseguiva la stessa riflessione, in un'onda di cambiamento.

Alle 18.00 poi abbiamo aggiunto una canalizzazione di energia di 3 minuti per rafforzarci e rinvigorirci.

Un percorso che ha contribuito a mantenerci saldi e radicati, in attesa che i tempi difficili passassero.

Un percorso da fare e ripetere, essendo tutti temi trasversali, comuni nella vita... un piccolo contributo in un momento tanto particolare.

Tutti i video sono stati caricati sul canale SPIRITUAL LIFE ACADEMY youtube Channel in una specifica playlist e restano a disposizione di tutti, ma sono accessibili solo con accesso dal portale Udemy.


Descrizione del corso

Il corso è formato di 21 meditazioni di 21 minuti cadauna. Ognuna di esse è in forma di videomeditazione e contiene una parte teorica, e una pratica e meditativa. I 21 temi sono i seguenti:

1. LIBERTA’ DI SCEGLIERE

2. IL TEMPO

3. OBIETTIVI

4. THINK POSITIVE!

5. HO’OPONOPONO

6. GRATITUDINE

7. GIUDIZIO

8. LAMENTARSI

9. ENERGIA VITALE

10. IL PADRE

11. LA MADRE

12. PIANETA TERRA

13. RADICAMENTO

14. ALLINEAMENTO

15. AMORE PER SE’

16. LASCIAR ANDARE

17. AUTODIFESA

18. TALENTI

19. CONVINZIONI LIMITANTI

20. I SOGNI

21. METAMORFOSI

A grande richiesta ho predisposto inoltre un libro che contiene tutte le meditazioni e la parte pratica da completare con il tuo caso specifico.

Who this course is for:

  • persone di ogni età che vogliono entrare nella profondità di se stessi per cambiare la propria vita.

Course content

3 sections29 lectures38m total length
  • Introduzione
    01:41
  • ex malo bonum
    02:29
  • il virus mentale
    01:09
  • La proposta originaria del 10.3.2020
    04:12
  • #21giornipercambiare un anno dopo...
    09:44
  • panoramica
    17:47

Instructor

Counselor, Formatrice, Floriterapeuta, Master Reiki
Liliana Nicolini
  • 4.9 Instructor Rating
  • 7 Reviews
  • 143 Students
  • 6 Courses

Fondatrice di Spiritual Life Academy, per percorsi di evoluzione della coscienza, in particolare REIKI e Meditazione.

Ideatrice di Dieta Emozionale®, la via per il Ben-Essere psico-fisico, per fare pace con il corpo e sgravarsi dei pesi emotivi che appesantiscono la vita.

Autrice di libri di self-help, per mantenere equilibrio e centratura in ogni circostanza. 

Svolgo la mia attività di counselor, formatrice e Master Reiki  a tempo pieno dal 2007, sia in sessioni singole che in gruppo.

Organizzo eventi sia presso la mia sede, che in ambienti esterni idonei alle attività proposte, come ad esempio i MeditApericena in luoghi ameni, ove accoglienza e condivisione sono parole d'ordine e il Ben-Essere è assicurato, al di là di ogni aspettativa.

Le attività in sessione singola e di gruppo sono svolte anche in piattaforme online che permettono di raggiungere un maggior numero di utenti, con il vantaggio di annullare le distanze spazio-temporali.