Corso HEALTHY - Nice to Micio
0.0 (0 ratings)
Instead of using a simple lifetime average, Udemy calculates a course's star rating by considering a number of different factors such as the number of ratings, the age of ratings, and the likelihood of fraudulent ratings.
0 students enrolled
Wishlisted Wishlist

Please confirm that you want to add Corso HEALTHY - Nice to Micio to your Wishlist.

Add to Wishlist

Corso HEALTHY - Nice to Micio

Per Cat-Sitting, appassionati di gatti e cat-conviventi
0.0 (0 ratings)
Instead of using a simple lifetime average, Udemy calculates a course's star rating by considering a number of different factors such as the number of ratings, the age of ratings, and the likelihood of fraudulent ratings.
0 students enrolled
Last updated 4/2017
Italian
Price: $115
30-Day Money-Back Guarantee
Includes:
  • 42 mins on-demand video
  • 6 Supplemental Resources
  • Full lifetime access
  • Access on mobile and TV
  • Certificate of Completion
What Will I Learn?
  • Riconoscere i primi segnali di malessere del gatto
  • Saper far fronte ad un'urgenza
  • Nutrire e crescere un gattino rimasto orfano
  • Riconoscere alcune delle cause, non mediche, per le quali un gatto sviluppa disturbi compulsivi
View Curriculum
Requirements
  • Amare i gatti, innanzitutto
Description

Di cosa si parlerà? Quando accogliamo un gatto in casa, siamo rincuorati per averlo e salvato dai pericoli della strada. Se da un lato questo è indubbiamente vero, è vero anche che nell’ambiente domestico vi sono altrettanti rischi, spesso sconosciuti, in cui il gatto può incorrere. Anche alcune delle nostre abitudini, se non corrette per l’occasione, possono diventare la causa di urgenti corse dal veterinario, oppure causa di aggressività tra più gatti conviventi. 
Noi ti aiutiamo a mettere in sicurezza la tua casa con piccoli accorgimenti e ti diciamo dove porre la tua attenzione per la sua incolumità.
Ti proponiamo di capire come si organizza in natura, nelle colonie perché tu possa comprendere come il Gatto decide di suddividere autonomamente il territorio di casa. Ecco perché Micio non dorme mai dove gli prepariamo la cuccia!
Un gatto che sta sempre in casa va vaccinato lo stesso ed è consigliata anche l'applicazione del microchip.
Ti spieghiamo i motivi. 
E che dire del suo esigente e raffinato palato? Molto, e non perché stiamo parlando di un animale capriccioso, anzi.

04 – l’Organizzazione Sociale del Gatto - Colonie e gruppi di Gatti in casa
05 – l’Aggressività Felina
07 – l’Alimentazione del Gatto - le Percentuali Corrette e i Cibi Vietati
08 – la Sicurezza Ambientale
09 – Tutela e Salute del Gatto – le Vaccinazioni
10 – 7 Regole per una Convivenza Serena con il Gatto

La selezione Healthy comprende la metà del corso completo Conosci il Gatto - Nice to Micio
Completa la tua conoscenza sul Gatto seguendo il corso CARING Nice to Micio!

Who is the target audience?
  • Tutti
Students Who Viewed This Course Also Viewed
Curriculum For This Course
+
Inizia qui
6 Lectures 42:22

Il gattino può rimanere orfano per svariati e infelici motivi. Ci può capitare di trovarlo mentre si rientra a casa la sera, oppure può essere portato a casa nostra da un amico, ma come offrire immediate cure e come ci dobbiamo comportare con il gattino se non siamo in tempo per portarlo da un veterinario?  

Preview 07:03

In fondo la gestione igienico-sanitaria di un gatto si esaurisce in un paio di visite all’anno, per visita e richiamo della vaccinazione. Oltre all’applicazione di un antiparassitario. E quali sono le vaccinazioni obbligatorie? Batteri e virus raggiungono il nostro gatto anche se non esce da casa, lo sapevate? Vediamo insieme come e impariamo che l’applicazione del microchip può salvare davvero il nostro gatto.

Tutela e Salute del Gatto + Special Vaccinazioni
05:10

In caso di manifestazione di comportamento aggressivo del nostro gatto, e come per qualsiasi altro problema comportamentale, è importante escludere motivi di origine medica. Qualsiasi malessere, che causi disagio o dolore, può scatenare nel gatto un comportamento aggressivo. Diversamente il comportamento aggressivo a diverse cause. Vediamole insieme. 

Aggressività Felina
10:04

E’ arrivato un gattino in casa! E’ così goffo e divertente, quegli occhi spalancati e attenti, insieme alle formidabili fusa, vi hanno già fatto innamorare.

Micio crescerà in fretta e perché la vostra convivenza possa davvero diventare felice non basterà dargli del cibo e tenerlo chiuso in casa. 

7 Regole per una Convivenza Serena con il Gatto
04:29

Sfatiamo un mito, il gatto non è un animale solitario, bensì un animale che spontaneamente cerca l’interazione con l’uomo e con altri animali. Conoscere come si organizza in natura permette di pianificare l’arrivo di un nuovo elemento nella “colonia” di casa, che è totalmente influenzata dalla gestione umana.

Preview 05:38

Il gatto è riconosciuto come animale dal palato esigente e raffinato. E’ vero che, potendo scegliere tra differenti cibi, in primis Micio sceglierà quello più gustoso, ma lo sapevi che è altresì in grado di apprendere le proprietà nutrizionali di un alimento, perciò baserà le su scelte successive su alimenti con il miglior bilanciamento di proteine e grassi necessari a livello quotidiano, e questo indipendentemente dal gusto.

Alimentazione del Gatto, le Percentuali Corrette e i Cibi Vietati
09:58
About the Instructor
Nice to Micio Liliana Vanzini
0.0 Average rating
0 Reviews
3 Students
4 Courses
Founder

Liliana Vanzini nasce a Milano e già a tre anni si distingue per determinatezza e amore per gli animali. Per i gatti in particolare, imponendo alla famiglia l’adozione di un micio bianco e grigio, Stellino.

Il suo percorso professionale segue la natura poliedrica di Liliana: dopo gli studi vive un lungo periodo come creativa in agenzie di pubblicità, per 12 anni si occupa di marketing & communication per una società di business information, in seguito è account per giornalisti e collabora con un’agenzia fotografica per il restauro digitale di scatti originali dell’archivio storico del TCI. Consegue dunque un master in Interior Design/Home Staging ed è proprio nel periodo in cui si occupa di creazione di oggetti d’arredo e restyling di mobili che inizia a occuparsi temporaneamente dei gatti altrui, oltre che di: Giuditta, Nu e Crodino, i sui cat-conviventi.

La sua casa atelier è proprio adatta, i gatti la trovano il luogo ideale per curiosare all’infinito tra tessuti, pennelli e libri, per correre su e giù dalle scale e per primi sonnecchiare su poltrone che vivranno in altri salotti.

In questo periodo conosce una società che offre servizi professionali per animali, ne entra a far parte occupandosi, per tre anni, di clienti e risorse umane. Durante questa esperienza si rende conto che, per la maggior parte delle persone, il gatto è ancora vissuto come “indipendente e che si regola da sé - che non si affeziona alle persone, ma alla casa” e che l’offerta di cat-sitting, tranne che per poche eccezioni, è, purtroppo basata sull’improvvisazione.

Dall’osservazione del mondo dei gatti e dalla conoscenza delle esigenze dei loro proprietari urbani, diventa per lei un’esigenza quella di offrire formazione in luogo della diffusa improvvisazione. Fonda perciò Nice to Micio, un nuovo servizio che è parte di un progetto professionale globale totalmente incentrato sulla valorizzazione del gatto e sul sostegno a chi convive con esso. Il progetto è molto ambizioso e mira a contaminare felinamente tutto il mondo!