Impara la pronuncia inglese da zero con English Countdown!
5.0 (1 rating)
Instead of using a simple lifetime average, Udemy calculates a course's star rating by considering a number of different factors such as the number of ratings, the age of ratings, and the likelihood of fraudulent ratings.
2 students enrolled
Wishlisted Wishlist

Please confirm that you want to add Impara la pronuncia inglese da zero con English Countdown! to your Wishlist.

Add to Wishlist

Impara la pronuncia inglese da zero con English Countdown!

Un corso di pronuncia inglese facile e divertente dove ti focalizzi solo su suoni, intonazioni e parole da apprendere.
5.0 (1 rating)
Instead of using a simple lifetime average, Udemy calculates a course's star rating by considering a number of different factors such as the number of ratings, the age of ratings, and the likelihood of fraudulent ratings.
2 students enrolled
Last updated 5/2017
Italian
Current price: $10 Original price: $45 Discount: 78% off
5 hours left at this price!
30-Day Money-Back Guarantee
Includes:
  • 2 hours on-demand video
  • Full lifetime access
  • Access on mobile and TV
  • Certificate of Completion
What Will I Learn?
  • In questo corso imparerai tutti i 44 suoni della lingua inglese e li eserciterai fino a farli diventare tuoi in maniera naturale. Imparerai anche decine di nuovi vocaboli e la loro pronuncia.
View Curriculum
Requirements
  • In questo corso non serve alcun prerequisito.
Description

Pochi forse sanno che la lingua inglese, oltre ad usare 26 lettere dell'alfabeto nella sua forma scritta, utilizza 44 suoni nel parlato. Più della metà di questi suoni non sono presenti nella lingua italiana. Quindi, persone non abituate a tali suoni e alle specifiche intonazioni - proprie della lingua inglese - avrebbero sicuramente delle difficoltà nell'ascolto e nella pronuncia.

La lingua inglese, inoltre, dà in apparenza una trascrizione irregolare dal punto di vista di uno studente non-madrelingua: si ha, cioè, l'impressione di scrivere in una certa maniera e di dover poi pronunciare in un'altra. Questo è uno dei maggiori scogli da affrontare con l'inglese ed è la principale causa di abbandono degli studi e degli sforzi nell'apprendimento - a meno ché non si conoscano le soluzioni.

Si devono poi affrontare le tendenze e le mode scaturite da "insegnanti" madrelingua i quali hanno stabilito che la priorità di apprendimento dell'inglese risieda proprio nella pronuncia. Suoni e intonazioni di una lingua sono alquanto difficili da usare e da interpretare, sopratutto nella prima fase di apprendimento. Le abilità di ascolto e di pronuncia si acquisiscono con il tempo e con tante ore di esercitazioni. E tali abilità vengono migliorate tramite esercizi fisici di ripetizione; mediante l'affinamento dell'udito (nel saper distinguere nuovi suoni ed intonazioni) ed hanno poco a che fare con le abilità mentali di comprensione. Con il tempo e con la pratica tutti possono pronunciare e saper ascoltare la lingua inglese.

E un errore, quindi, pensare che lo scopo principale dell'apprendimento di una nuova lingua sia l'esatta pronuncia! Inizialmente gli studenti devono abituarsi a nuove parole; devono saper costruire frasi che abbiano un senso logico nella nuova lingua; devono evitare la traduzione letterale; devono capire la lingua in maniera concettuale e sentirsi sicuri (e questo si ottiene conoscendo intimamente le basi della nuova lingua). Tutto questo richiede impegno e concentrazione. Perché quindi sovraccaricare gli studenti con sforzi inutili? Perché invece non dare loro dei semplici esercizi di pronuncia? Esercizi fisici (e non mentali) che abbiano lo scopo di accrescere abilità innate e che possano adeguarsi alla velocità e tempistiche dei singoli studenti?

Ed ecco il perché di questo corso! Un corso divertente ed efficace per familiarizzare con i suoni e le intonazioni della lingua inglese (pronuncia britannica moderna) e imparare ad emetterli correttamente.

Buon divertimento!

Who is the target audience?
  • Questo corso è indirizzato a chiunque voglia esercitare la pronuncia inglese e cominciando da zero oppure chiunque voglia fare pratica con la pronuncia britannica moderna.
Students Who Viewed This Course Also Viewed
Curriculum For This Course
31 Lectures
01:47:34
+
Lesson Proper
31 Lectures 01:47:34



Esercizio di pronuncia 2
05:18

Vocabolario - esercizio 2
01:58

Esercizio di pronuncia 3
05:05

Vocabolario - esercizio 3
01:59

Esercizio di pronuncia 4
05:15

Vocabolario - esercizio 4
01:58

Esercizio di pronuncia 5
03:49

Vocabolario - esercizio 5
01:59

Esercizio di pronuncia 6
05:24

Vocabolario - esercizio 6
02:00

Esercizio di pronuncia 7
05:37

Vocabolario - esercizio 7
01:58

Esercizio di pronuncia 8
04:26

Vocabolario - esercizio 8
01:58

Esercizio di pronuncia 9
03:34

Vocabolario - esercizio 9
01:58

Esercizio di pronuncia 10
03:02

Vocabolario - esercizio 10
01:58

Esercizio di pronuncia 11
04:24

Vocabolario - esercizio 11
01:58

Esercizio di pronuncia 12
04:39

Vocabolario - esercizio 12
01:58

Esercizio di pronuncia 13
03:17

Vocabolario - esercizio 13
01:58

Esercizio di pronuncia 14
05:55

Vocabolario - esercizio 14
01:58

Esercizio di pronuncia 15
05:41

Esercizio di pronuncia 16
06:06
About the Instructor
Monica Fella Contrafatto
5.0 Average rating
1 Review
4 Students
2 Courses
Amm. Del. Oxford Languages & English Countdown

Mi chiamo Monica Fella. Sono l'Amm. Del. della società Oxford Languages con sede a Rivoli, (TO) e co-proprietaria del marchio English Countdown. 

Insieme ad alcuni insegnanti e ricercatori abbiamo creato un team di professionisti che si occupa con passione di ricerca, insegnamento e divulgazione della lingua inglese. La nostra missione è aiutare chiunque lo voglia a comprendere ed utilizzare l’inglese.

Alcuni ci definiscono una start-up, noi ci consideriamo una novità. 

English Countdown rappresenta, infatti, una nuova metodologia di apprendimento le cui basi risalgono ad una ricerca cominciata nel 1990 in paesi anglofoni come Inghilterra e Stati Uniti e che necessariamente doveva concludersi in un paese come l’Italia. 

Dobbiamo i nostri risultati alle centinaia di studenti e decine di insegnanti che ci hanno aiutato nell’individuare le principali problematiche riscontrate nell’apprendimento e  nell’insegnamento dell’inglese come seconda o terza lingua. 

Un metodo per le persone, deve essere fatto con le persone e soltanto lavorando con le vere difficoltà e richieste degli studenti che si possono ottenere soluzioni che funzionano. 

Oggi siamo in grado di condividere la nostra esperienza ed il nostro metodo usando  internet e le nuove piattaforme di insegnamento online, sotto forma di corsi adatti a tutti e, così facendo, possiamo consegnare la nostra tecnologia di English Countdown a chiunque lo voglia e a costi accessibili direttamente da casa, dall’ufficio e in qualsiasi parte del mondo. 

English Countdown® è un marchio registrato nella Comunità Europea con certificato di registrazione n. 013462932.