L'arte di saper comunicare per creare attenzione e interesse
0.0 (0 ratings)
Instead of using a simple lifetime average, Udemy calculates a course's star rating by considering a number of different factors such as the number of ratings, the age of ratings, and the likelihood of fraudulent ratings.
6 students enrolled
Wishlisted Wishlist

Please confirm that you want to add L'arte di saper comunicare per creare attenzione e interesse to your Wishlist.

Add to Wishlist

L'arte di saper comunicare per creare attenzione e interesse

Comunicazione, i segnali, l' ascolto nella vendita, domandare. Come realizzare una comunicazione di successo e efficace
0.0 (0 ratings)
Instead of using a simple lifetime average, Udemy calculates a course's star rating by considering a number of different factors such as the number of ratings, the age of ratings, and the likelihood of fraudulent ratings.
6 students enrolled
Created by Maurizio Pecci
Last updated 5/2017
Italian
Current price: $10 Original price: $40 Discount: 75% off
5 hours left at this price!
30-Day Money-Back Guarantee
Includes:
  • 2 hours on-demand video
  • Full lifetime access
  • Access on mobile and TV
  • Certificate of Completion
What Will I Learn?
  • Avere le basi per capire come comunicare efficacemente con i loro clienti
  • Riuscire a impostare un "rapport" con le persone del tutto professionale e capire come comunicare efficacemente
View Curriculum
Requirements
  • Un corso che si segue tramite Pc, meglio con cuffie ma non indispensabili, ed è realizzato totalmente in formato video.mp4 tutto relazionato e spiegato
  • Utilizzo del pc per riprodurre i file video
  • Che caratteristiche deve avere il pc per seguire la lezione
  • Non è necessario configurazioni particolari, deve essere solo predisposto per leggere file video con estensione mp4
Description

La comunicazione vincente, Il corso permette di avere le basi per capire come approcciarsi, a livello comunicativo, con il cliente e le persone che professionalmente ci circondano. I metodi della comunicazioni, le interferenze, i segnali, l'ascolto, il saper fare domande, sono tutti argomenti sviluppati per capire che, in qualsiasi momento della nostra giornata, il vero successo può dipendere da come ci si approccia e da quanto conosciamo l'arte del saper comunicare con efficacia. La strada di qualsiasi successo passa attraverso questa conoscenza

Who is the target audience?
  • Chiunque operi nel mercato, agenti-imprenditori-venditori, chiunque desideri entrare nel mondo della vendita e della comunicazione
  • Chiunque voglia approfondire le tecniche di comunicazione legate alla vendita e al rapporto professionale con i clienti
Compare to Other Sales Courses
Curriculum For This Course
11 Lectures
02:05:37
+
Come comunicare efficacemente
11 Lectures 02:05:37

La comunicazione vincente nella professione di consulente venditore

Preview 01:51

Prima ancor di addentrarsi nel mondo della comunicazione, andiamo a capire le motivazioni per cui è fondamentale essere professionisti aggiornati in un mercato sempre più esigente.

Preview 14:48

La comunicazione professionale è subordinata a regole ben precise. Cercheremo di capire quali sono gli elementi base che caratterizzano tutto il processo comunicativo.

Fondamenti per una comunicazione efficace
19:01

Vengono chiamate interferenze nella comunicazione. Cercheremo di capire quali sono, come si riconoscono e come si superano. Le interferenze sono situazioni negative esistenti e che devono essere gestite e controllate.

Le interferenze nella comunicazione, come gestirle
09:17

Elemento fondamentale, in un qualsiasi rapporto sociale e professionale, è l'approccio iniziale e la sua forma comunicativa. Vedremo le regole di un buon inizio, come dovremmo posizionarci e come dovremmo parlare,

L'arte di saper comunicare per creare attenzione e interesse
13:48

In un qualsiasi approccio le persone comunicano con segnali para-verbali. Vedremo quali sono e come si riconoscono per dare la giusta interpretazione.

I segnali legati alla comunicazione
05:51

Vengono prese in esame tutte le forme corrette per comunicare efficacemente con il nostro cliente o interlocutore. Come gestire lo spazio che si crea in fase di dialogo, come gestire il posizionamento, lo sguardo e le situazioni di dialogo.

La comunicazione finalizzata alla vendita
19:43

L'importanza di saper ascoltare è l'elemento portante nell'arte della comunicazione vincente e professionale.

L'ascolto attivo
04:02

Ascoltare professionalmente significa anche conoscere cosa non fare per evitare che la comunicazione prenda una direzione sbagliata. Vedremo le cose da evitare e le cose negative che rendono inefficace una comunicazione.

L'ascolto attivo e cosa evitare di fare
08:28

Diversamente da cosa non fare vedremo ora invece cosa fare per instaurare una comunicazione professionale e vincente. Le frasi e i tempi da adottare e le regole affinchè il processo risulti proficuo e tenga alto l'interesse del nostro interlocutore.

L'ascolto attivo e cosa fare per creare interesse e comunicazione
13:15

L'arte del saper fare le domande. Se vero il detto che dice "chi domanda comanda" andremo a capire esattamente cosa significa domandare e tecnicamente le varie forme delle domande. Inoltre capiremo i tempi delle domande, quando utilizzare un certo tipo di domanda piuttosto che un'altra e andremo a capire come incastonare le domande giuste per i momenti salienti della comunicazione.

Saper domandare, tecniche e metodi finalizzati alla vendita
15:33
About the Instructor
Maurizio Pecci
0.0 Average rating
0 Reviews
8 Students
3 Courses
Formatore

Nasco professionalmente come venditore ricevendo negli anni incarichi aziendali crescenti e di direzione commerciale. Nella mia professione di consulenza  mi occupo di analisi strategica, formazione agenti sulle tecniche di vendita e di tutto quell'aspetto legato al reclutamento (ricerca-selezione-inserimento-formazione). Oggi le aziende richiedono sempre più professionisti vincenti e preparati nonchè collaboratori affidabili a cui delegare la rappresentanza della propria società. La formazione e le strategie commerciali sono le armi vincenti per essere protagonisti in un mercato sempre più selettivo