Come si programma il lavoro di un consulente alle vendite
0.0 (0 ratings)
Instead of using a simple lifetime average, Udemy calculates a course's star rating by considering a number of different factors such as the number of ratings, the age of ratings, and the likelihood of fraudulent ratings.
0 students enrolled
Wishlisted Wishlist

Please confirm that you want to add Come si programma il lavoro di un consulente alle vendite to your Wishlist.

Add to Wishlist

Come si programma il lavoro di un consulente alle vendite

Organizzare, pianificare, calcolare e prospettare la propria attività professionale
0.0 (0 ratings)
Instead of using a simple lifetime average, Udemy calculates a course's star rating by considering a number of different factors such as the number of ratings, the age of ratings, and the likelihood of fraudulent ratings.
0 students enrolled
Created by Maurizio Pecci
Last updated 5/2017
Italian
Current price: $10 Original price: $40 Discount: 75% off
5 hours left at this price!
30-Day Money-Back Guarantee
Includes:
  • 2 hours on-demand video
  • Full lifetime access
  • Access on mobile and TV
  • Certificate of Completion
What Will I Learn?
  • A organizzare la loro giornata lavorativa, a calcolare il potenziale clienti, a attribuire una frequenza di passaggio, a pianificare il giusto numero di visite, a operare al meglio in zona ottenendo risultati e successo sapendo come organizzare il tempo
View Curriculum
Requirements
  • Un corso che si segue tramite Pc, meglio con cuffie ma non indispensabili, ed è realizzato totalmente in formato video.mp4 tutto relazionato e spiegato
Description

Ogni consulente venditore dovrebbe conoscere i concetti base per conseguire il giusto successo nella propria professione. Queste lezioni vogliono realizzare un percorso esatto di come si pianifica tutta la propria attività a breve-medio e lungo termine. Non basta essere validi consulenti, non basta essere padroni delle aziende rappresentate e non basta avere le migliori offerte per affermarci in un mercato sempre più selettivo. Le vere fondamenta, su cui appoggiare tutto il nostro lavoro, sono costituite dall'organizzazione e dal saper calcolare le giuste frequenza di passaggio, saper calcolare il potenziale sviluppato in zona, saper redigere un giusto itinerario e saper gestire in maniera ottimale il tempo che ci è concesso durante la giornata di vendita, Pensare di essere padroni della zona, conoscere i clienti e sapere dove andare è il primo vero errore che commettono molti rappresentanti. Lavoriamo ogni giorni con i giusti metodi per affermarsi nel mercato.

Who is the target audience?
  • Chiunque desideri apprendere come si organizza e pianifica tutta l'attività di vendita nel proprio territorio. L'elaborazione della giornata lavorativa secondo metodi e schemi ben precisi
Students Who Viewed This Course Also Viewed
Curriculum For This Course
7 Lectures
01:49:42
+
Inizia qui
7 Lectures 01:49:42

Come rendere altamente performante la propria organizzazione professionale.

Preview 01:50

Prima ancora di addentrarsi nel mondo della programmazione, pianificazione e gestione della propria attività professionale di consulenti venditori, andiamo a capire le motivazioni basilari per essere professionisti  in un mercato sempre più esigente.

Preview 14:48

Concetti base per l'organizzazione e la programmazione della propria attività professionale di consulenti in vendita. Il metodo e la pianificazione per evolversi in un mercato sempre più selettivo.

Organizzazione e pianificazione, concetti base
19:24

Saper definire il potenziale e conoscere come costruire la frequenza di passaggio è l'elemento principe di tutto il processo. Nel capito andremo a sviluppare questo argomento che ci permetterà di avere una visione totalmente diversa della nostra zona e dei nostri clienti. Inizieremo la vera pianificazione e programmazione.

Definizione di potenziale
15:14

Saper gestire il carico visite e le frequenze di passaggio significa ora riuscire a dare equilibrio a tutte le nostre giornate lavorative, Con questo processo organizzativo si riuscirà a ottimizzare il tempo e tutto il nostro portafoglio clienti. Saremo in grado di dare forma e uniformità al numero delle visite e al carico di lavoro nella nostra professione,

Gestione del carico visite e frequenze di passaggio
21:28

Nel processo di organizzazione, una volta attribuito il potenziale, pianificato la frequenza di passaggio e il carico visite, non resta che realizzare un itinerario esatto prospettando il tutto nella cartina e nella nostra zona. Vedremo che sarà molto importante controllare e saper gestire anche il tempo che dedicheremo alla nostra attività.

L'itinerario e la gestione del tempo
17:08

In tutto il processo organizzativo e di pianificazione servono ora gli strumenti di controllo. Schede e Portrait, come potremo vedere, sono elementi fondamentali per tutta la gestione che abbiamo realizzato.

Schede e Portrait
19:50
About the Instructor
Maurizio Pecci
0.0 Average rating
0 Reviews
3 Students
3 Courses
Formatore

Nasco professionalmente come venditore ricevendo negli anni incarichi aziendali crescenti e di direzione commerciale. Nella mia professione di consulenza  mi occupo di analisi strategica, formazione agenti sulle tecniche di vendita e di tutto quell'aspetto legato al reclutamento (ricerca-selezione-inserimento-formazione). Oggi le aziende richiedono sempre più professionisti vincenti e preparati nonchè collaboratori affidabili a cui delegare la rappresentanza della propria società. La formazione e le strategie commerciali sono le armi vincenti per essere protagonisti in un mercato sempre più selettivo